il Comitato Genitori è realtà

Giovedì 5 dicembre u.s. si è costituito il Comitato Genitori del nostro Istituto Tecnico Belzoni. Quello che ci ha motivato fondamentalmente e che abbiamo condiviso, è la responsabilità nei confronti dell’istituzione scolastica e dei nostri figli. Ribadiamo che lo stile del C.G. non è d’opposizione né di sovrapposizione ai genitori rappresentanti di classe e d’istituto, ma si propone un ruolo di dialogo, d’affiancamento e di sostegno alle varie componenti della scuola, con attenzione alle situazioni di difficoltà scolastiche.

Il comitato, nella propria autonomia, permetterà di far emergere la presenza di tutti i genitori in maniera responsabile, nella consapevolezza di svolgere un ruolo importante.

Ora abbiamo l’opportunità di avere un ulteriore strumento per “esserci”: per essere un reale esempio di partecipazione attiva per i nostri figli. Ognuno di noi genitori è portatore di un’esperienza vissuta che, auspichiamo, possa riconoscersi nelle motivazioni fondanti del comitato genitori.

  

Download
STATUTO DEL COMITATO GENITORI BELZONI-BO
Documento Adobe Acrobat 348.7 KB

Il 18 dicembre è stato eletto il consiglio direttivo che gestirà l’attività fino al inizio del prossimo anno scolastico diventando quindi subito operativo.

Speriamo che la proposta sia accolta in tutti gli aspetti, auspicando una numerosa presenza e adesione al comitato, che è base fondamentale per l’inizio dell’attività; un grazie a quanti hanno creduto e sostenuto inizialmente l’idea, al Dirigente Scolastico prof. Vincenzo Amato, e a coloro che crederanno, ora a questa realtà.

 

 Il consiglio direttivo è composto da:

Linicio Bano (Boaga)  Lucia Beccaro (Belzoni)

 Mauro Cogo (Belzoni)  

Massimo Cotrufo (Boaga) Enrico Pistelli (Belzoni)

 Patrizia Rolandi (Belzoni)  

Piergiovanni Romanato (Belzoni) Antonella Trover (Boaga)  Laura Veronese (Belzoni)

Presidente Enrico Pistelli (3A Belzoni)

Vicepresidente Antonella Trover (2A Boaga)

Segretario Massimo Cotrufo (1A Boaga)